stufe a pellet

Le stufe a pellet

Rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, quelli gas o elettricità, una stufa a pellet di buona qualità assicura un riscaldamento economico, rispettoso dell’ambiente ed efficiente.

Le nostre stufe a pellet possono riscaldare spazi ridotti od anche grandi locali. Anche le stufe alimentate a legna sono economiche ed ecologiche, ma, rispetto alla legna, il pellet è molto più comodo da gestire e stoccare (l'approvvigionamento della legna abbisogna di molto spazio, e questo può essere un problema per molti, anche per chi abita ai piani alti).

Le stufe a pellet possono essere programmate proprio come i sistemi di riscaldamento tradizionali, si accendono e spengono automaticamente agli orari stabiliti, e può essere impostata al meglio anche la temperatura desiderata. Per saperne di più ti invitiamo a venire a trovarci.



Perché scegliere una stufa a pellet

Tra i vantaggi delle stufe a pellet c'è il risparmio energetico ed economico. Oggi, le stufe a pellet hanno design elaborati e raffinati, possono essere elementi di ornamento estetico che aggiungono pregio agli ambienti.

Il pellet poi è facile da gestire, un combustibile facile da trasportare, da stoccare e da utilizzate: è fornito in sacchetti sigillati di plastica. É ricavato da segatura derivata da legno non trattato e può essere quindi considerato un prodotto ecologico che garantisce un alto rendimento.

L'accensione della stufa è comandata da un cronotermostato che regola temperatura e tempi di accensione/spegnimento.